header

Magda Negri

header

Sapore d' antico in Europa.
Il mio vecchissimo e caro continente, forziere della storia di tutti quelli venuti dopo, non cessa di stupirmi.
In tempo di Brexit il diritto di pesca di merluzzi, capesante e aragoste nella Manica fa schierare navi militari inglesi contro pescherecci francesi.
In Sicilia le motovedette libiche non esitano a sparare contro pescatori italiani.
Infinite dispute sui confini delle acque internazionali e nazionali che logorano le economie di interi territori.
Molto lontano da noi, il Giappone è protagonista in questa guerra per i diritti di pesca..
Intanto si riaccendono gli orgogli britannici per la vittoria di Nelson e quello dei francesi per Napoleone in occasione dei 200 anni della morte.
Caro, vecchissimo continente ... che cerca un posto nuovo e autorevole fra le potentissime nuove potenze USA.. Russia...Cina.
Confesso un crescente patriottissimo europeo..
Spero metta radici nella politica futura.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico