header

Magda Negri

header

Oggi festa della Mamma.
Non ho molta sensibilità per questo tipo di celebrazioni pubbliche.. ma possono diventare utili se si storicizzano" e diventano utili per migliorarci.
Diventare madri è una scelta radicale e irreversibile.
Impegna per la vita e la cambia...
Il valore sociale della maternità è ancora poco vissuto e riconosciuto.. non bastano risorse economiche.. bisogna cambiare modelli culturali.. specie dei padri potenziali ed effettivi.
Diventare madri è una grande gioia.. ma tutto può accadere nel corso della vita.. anche dover soffrire molto..
Diventare madri non è ormai "naturale", è sempre più una scelta impegnativa.
Per questo mando un grande abbraccio alle giovani mamme, coraggiose, alle donne della mia generazione.. molte delle quali hanno scelto, pioniere, di diventarlo in età matura, quando la vita si era già stabilizzata.
Insieme a tutte quelle donne che madri non hanno voluto o potuto essere... perché la vita va come va.. e oggi non devono sentirsi deprivate o diverse.
Alla faccia di Tajani che toglie dignità di famiglia alle persone che, pur amandosi, non possono avere figli.
Alla mia mamma, infine.. la cui vita che resta è così penosa... l'augurio di non soffrire, di dormire, sognare e ricordare i giorni belli.. tanto faticosi ... ma belli che ha vissuto.
 
 
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico