header

Magda Negri

header

Appare con evidenza, viste le quotidiane montagne russe dei candidati del CS e dei 5S alle amministrative, che il gruppo dirigente nazionale del Pd, ha commesso un grave errore politco - tattico.
Ha sottovalutato, credo per difetto di analisi, il magma ingovernabile che sta diventando la residua classe dirigente dei 5S nella fase di ridefinizione nazionale, che purtroppo coincide con le amministrative.
Conte fa quello che può, ma non può molto .. stretto fra gli umori della base pentastellata e i ricatti delle maggiorenti dei 5S che oscillano tra Casaleggio e Conte... sostanzialmente per il proprio destino.
La politica pesa poco.
Letta deve diventare diventare più abile..
In questa fase delle amministrative ci vuole più sicurezza, determinazione e fiducia nelle cose già decise dai vari livelli del partito.
E noto che, secondo me, il Pd a Torino ha deciso bene.. con razionalità: primarie del Cs con un regolamento discusso per mesi e accettato da tutti.
Chi ci ripensa.. sono fatti suoi.
Le primarie non sono una bolla anarchica permanente.
Adesso basta.. lavorare...
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico