header

Magda Negri

header

Ho seguito la Direzione del Pd.. relazione, dibattito, conclusioni.

Il dibattito è stato abbastanza concentrato e vi invito ad ascoltare di persona.
Proposte: la carta di identità del Pd è la realizzazione del Pnrr e la scelta di favorire sempre e comunque il lavoro di giovani e donne.
Tante sfide e proposte sul terreno organizzativo.. dalle Agorà tematiche, all' Università Democratica.. al giro di Letta nei territori presentando il suo nuovo imminente libro.
Sulla difficoltà per le alleanze..
M5s specialmente, ma non solo, si propone di mettere in secondo piano il tema delle alleanze e Letta rilancia la parola d'ordine classica "concentrarsi su se stessi", potenziare il Pd e governare l'agenda politica.
Tutto bene.. come la ribadita battaglia contro il correntismo deteriore.
Tutto bene.. quindi?
Ho qualche dubbio..
Intervengono tutti gli esponenti di tutte le correnti.. destra e sinistra.. e ripropongono il proporzionale corretto come strumento di rafforzamento del partito e di ristrutturazione della democrazia italiana.
Chiara richiesta al Segretario di abbandonare il punto distintivo della sua Segreteria rispetto alla precedente.
Lui tiene aperta la discussione nelle conclusioni.. ma non si sbilancia..
Questo è il nodo prima delle elezioni.
Ci sarà da fare.
 

https://www.facebook.com/partitodemocratico/videos/1370966526621468 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico