header

Magda Negri

header

Buone primarie oggi, per i cittadini di Roma e di Bologna che vorranno contribuire a scegliere i sindaci del centro sinistra.
Torino ha fatto da apripista.. ha suonato la sveglia e anche la nostra fatica ... e il nostro lavoro agevolerà la partecipazione in queste città.
In tanti anni di vita politica io ho imparato a dare valore alle intenzioni positive, alle cose fatte, ai risultati ottenuti.. grandi o piccoli che fossero.
La politica è fatta cosi.. non è un manufatto.... è' un processo di idee, di rapporti di forza che cambiano..
Per noi è prefigurazione di modelli sempre più intensamente democratici, nella società e nella politica.
La Destra italiana oscilla verbalmente tra federazioni e partiti unici ... arma di propaganda e di reiquilibrio interno di voti.
Noi proviamo a costruire una casa solida per i riformisti e i progressisti di ispirazioni diverse.
Abbiamo circa 2 anni di tempo e, grazie all' Europa, una straordinaria possibilità.
Come si dice per il commercio.. astenersi i curiosi e i perditempo.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico