header

Magda Negri

header

Ah.. la bomba della diplomazia vaticana della Chiesa/Stato e del Concordato sul Ddl Zan.. proprio nel giorno della celebrazione del buon avvio del Recovery..
Sottile sapienza e minaccia curiale..?
Forse.. certo difficile pensare a una causalità temporale..
Vedo parte del dibattito ora su La 7.
Vivissimi complimenti a Stefano Fassina che, non so se per riflessione personale o come posizione ufficiale di Art. 1, individua in parte dell'art. 1 sulla percepita identità di genere, in opposizione al sesso biologico, un eccesso di definizione antropologica abbastanza estranea alle finalità della legge.
Forse questo è il punto di dissenso non mediabile con le gerarchie cattoliche, più che la giornata contro l'omofobia da insegnare nelle scuole, cattoliche comprese.. visto che non c' è nessuna obbligatorietà.
Vecchia e abile scuola quella da cui viene anche Stefano Fassina..
Fossi il Segretario del Pd gli farei una telefonata.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico