header

Magda Negri

header

Bella manifestazione.. baciata dal sole.. dall'aria abbastanza fresca.. in una Torino bellissima, con Via Roma allietata da suonatori improvvisati e giovani usciti per lo shopping che ascoltavano parte del lunghissimo comizio..
Molti i delegati giovani.
Non una piazza di anziani..
Incisive le proposte di riforma fiscale e di nuovo piano industriale..
Nessuna rabbia.. molte proposte, forse tradizionali o non adeguate, secondo alcuni.
Ma l'impressione è che Cgil, Cisl, Uil vogliano essere non solo controparte del governo... Ma "pars" construens della nuova fase.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico