header

Magda Negri

header

Ancora 2 giorni e torno..
Alla mattina presto.. nei vari casotti sparsi al ciglio del calanco, delle signore portano cibo agli animali.
Ma non ne sento i rumori.
Se fossero maiali, come penso.. dovrei sentirli un po'.
Il pastore che conobbi 10 anni fa ora fa anche il muratore e ha costruito una piccola stalla sul costone.
Ha aggiunto un orto molto verdeggiante a dimostrazione che, se si vuole e si usa l' acqua, questi calanchi possono diventare colline verdi.
Ovviamente le preferisco così.
Devono essere arrivati capitali in agricoltura perché si moltiplicano ordinate coltivazioni dei mandarini di Corigliano e di altri agrumi che richiedono molti investimenti.
Torino qui è lontanissima.
Nei quotidiani nazionali inserti solo di Napoli e Palermo.
Il prestigioso Mattino di Napoli ha incominciato una campagna per dimostrare che il Pnrr ha condizionalità impossibili per il Sud e che i capitali promessi sono solo una ipotesi teorica.
Dopo tanti anni abbiamo riaperto una sezione del Pd.
Girano alcuni giovani.
Mi dispiace tornare ma il dovere chiama.
La badante di mia mamma, nonostante i numerosi rinforzi, non ce la fa più e la mia segretaria di circolo continua a mandarmi orari di banchetti pro Lo Russo.
Per ora torno alla contemplazione del burrone e a comparare idealmente la mappa esposta nel Museo di Amendolara con i vari calanchi.
Nelle pareti che degradano verso la pianura hanno rinvenuto le tombe dei guerrieri Achei colonizzatori dell'antica Calabria Jonica.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico