header

Magda Negri

header

Arrivo tardi oggi pomeriggio al dibattito nella bella sede del comitato Lo Russo dedicato ai giovani e alla scuola.
Tardi ma abbastanza in tempo per sentire un bell'intervento di un giovane, colto e determinato, che si conclude con l' affermazione.. : "Torino è una città dove un giovane può solo o soffocare o fuggire".
Penso che questo è un modo profondamente sbagliato per confrontarsi con i giovani che vogliamo al nostro fianco.
Cosa dovrebbero dire i giovani che abitano in piccoli paesi.. o in anonime città di provincia e che pure studiano.. si emancipano.. si sentono cittadini del mondo.
Penso a Domenico Carpanini, il nostro caro Domenico, che incominciò la sua campagna elettorale con la parola d'ordine "Torino, una città giusta per crescere i figli.."
Quel ragazzo oggi era uno di quei figli.
Domenico avrebbe tante cose da confrontare con lui.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico