header

Magda Negri

header

Brutta notizia ieri.
Mi telefonano compagni da Milano e mi dicono che è morto Salvatore Veca ,il filosofo della politica.. che mi fu maestro all'Università Statale di Milano, dove mi sono laureata nel 1972.
Per la sua autorevolezza pensavamo fosse molto anziano.. invece aveva solo 77 anni.
E allora, pensando insieme a lui e a Emanuele, vado nella mia incasinata libreria e tiro fuori gli Atti del Cis del del 1993, Centro di Iniziativa per il Socialismo democratico e liberale per l'Alleanza Democratica.
Volevamo organizzare l'area del socialismo liberale nell'Ulivo.
Veca era uno dei massimi teorici del gruppo.
Grandi pensieri.. periodo fervido di analisi e di innovazione.
Riprenderemo.. per adesso possiamo solo occuparci di volantinaggi e telefonate full time.
Ieri sera, nella bella riunione di coalizione nel mio circolo, mi sono accorta che abbiamo solo 8 giorni di tempo per il ballottaggio.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico