header

Magda Negri

header

Prendo atto e me ne dispiace.
Con il fuoco di fila contro la candidatura di Conte alle elezioni suppletive del collegio nr 1 di Roma, la pattuglia neocentrista, specialmente con le parole di Calenda, secondo cui i 5S devono politicamente sparire, ha sdoganato in politica la categoria dell'odio.
Ad personam ad hominem.. fino alla cancellazione di una esperienza politica, peraltro in trasformazione.
Potevano criticare e incitare all 'astensione.. potevano anche non riconoscere nessun vincolo di coalizione che non c'e'.. ma quelle parole non dovevano essere dette.
Forse ha ragione il mio amico Giorgio Ardito, che li accusa di comportamento gruppettaro..
Mi piace pensare che il nuovo partner di Renzi e Calenda, l' esperto Mastella, si sarebbe mosso in un altro modo, magari acquisendo qualche credito per la prossima campagna elettorale per i collegi uninominali.
Ci divertiremo.
 
Giuseppe Conte - Dopo la riunione di ieri sera, in... | Facebook

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico