header

Magda Negri

header

Sulle deliranti orazioni del prof. Ugo Mattei ieri a Torino sono state scritte oggi, da quasi tutti gli organi di stampa, parole definitive.
Non ho niente da aggiungere.
Solo un pò di più di stupore.
Ho conosciuto il prof Ugo Mattei durante la campagna per i beni comuni, specialmente per l'acqua pubblica.
Esibiva allora una grande vocazione per l'interesse pubblico, il bene comune etc.. anche se le soluzioni tecniche si potevano discutere.
Ora sembra in preda di una idea anarchica e selvaggia della libertà di nuocere agli altri e a se stesso, a prescindere dalla tragedia collettiva.
Forse ha ragione il mio amico Salvatore Buglio.
Cinicamente pensa al 2023.
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico