header

Magda Negri

header

D'improvviso il cielo è diventato grigio scuro verso le ore 15 e qui, nella bassa Val Chisone, ha iniziato a nevicare.
Neve un pò molle ma a larghe falde... e si sta depositando.
Fa impressione vedere la neve sui fiori di ciliegio, sui narcisi, sulle gemme, sulle siepi di fiori bianchi dei giardini.
Un colpo di coda dell'inverno si è mangiata la lunghissima primavera, e penso che in montagna stia nevicando molto.
Sarà utile... perchè le borgate a soli 800 mt sono raggiunte dalle botti d'acqua della Protezione Civile, le vecchie fontane sono quasi a secco e mi dicono che l'Acea ha impedito l'allacciamento a un deposito idrico di un piccolo borgo, perchè l'acqua è "prenotata" da molto tempo per altri.
Dovranno scavarsi un pozzo, cercarsi nuove falde d'acqua.
Mi fa sorridere il fatto che i proprietari cittadini di alcune seconde case (vecchie baite) hanno ingaggiato un rabdomante per cercare l'acqua in profondità.
Solo dopo la sua sentenza l'escavatore incomincerà a lavorare.
 
 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico