header

Magda Negri

header

Libertà Eguale ha incominciato una riflessione importante sugli effetti della guerra russo/ucraina e sui mutamenti che ci saranno nell'ordine globale, sia della sicurezza sia dell'economia.
A settembre ci si rivedrà per un secondo convegno e ci proponiamo di contribuire a un dibattito largo e libero.
L'ascolto di questi lavori può essere utile, specialmente se confrontato a tante altre opinioni e contributi che ci stanno dando il senso di una sfida intellettuale e politica nuova.

Convegno "L'Agenda riformista nel nuovo mondo post invasione dell'Ucraina", registrato a Roma venerdì 8 aprile 2022 alle ore 15:09.

L'evento è stato organizzato da Libertà Eguale.

Sono intervenuti: Vittorino Ferla (direttore della Fondazione PER - Progresso Europa Riforme e direttore di Libertà Eguale), Enrico Morando (presidente di Libertà Eguale), Magda Negri (componente della Presidenza di Libertà Eguale), Marco Campione (componente della Presidenza di Libertà Eguale), Claudio Petruccioli (componente del Comitato Scientifico di Libertà Eguale), Ranieri Bizzarri (componente del
 Consiglio Nazionale di Libertà Eguale), Alberto De Bernardi (presidente della Fondazione PER - Progresso Europa Riforme), Antonio Preiti (direttore di Sociometrica), Stefano Ceccanti (deputato, Partito Democratico), Mario Rodriguez (professore).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Armi, Biden, Centro, Cina, Cooperazione, Debito Pubblico, Democrazia, Difesa, Draghi, Economia, Elezioni, Energia, Est, Esteri, Europa, Forze Armate, Francia, Gas, Geopolitica, Germania, Governo, Guerra, Guerra Fredda, Italia, Legge Elettorale, Ministeri, Nato, Partiti, Pnrr, Politica, Presidenziale, Proporzionale, Putin, Riforme, Riformismo, Russia, Scholz, Scuola, Sicurezza, Sinistra, Totalitarismo, Ucraina, Uninominale, Unione Europea, Usa, Voto.

http://www.radioradicale.it/scheda/665030/lagenda-riformista-nel-nuovo-mondo-post-invasione-dellucraina?fbclid=IwAR3LP--6ROynwgSerxgA8pkfxqpKEfn-pOLeemm1bjv5NXcXg4BFDX1Cmck 

http://www.radioradicale.it/scheda/665030 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico