header

Magda Negri

header

Anche i dati Istati di oggi parlano di crescenti diseguaglianze, specialmente nelle giovani generazioni.
In un'economia nazionale, che ha anche un forte sviluppo congiunturale, ma sulla quale gravano le ipoteche dell'inflazione da offerta delle materie prime e settori a bassa produttività.
L'incognita di una guerra che si cronicizza, in Europa rende difficile fare previsioni attendibili.
Consiglio la lettura di questo articolo, di un gruppo di giovani professori dell'Università di Milano perchè esce dal genericismo delle "diseguaglianze" e le analizza per settori professionali, inserimento nel lavoro, scuola ecc..
Emerge con crudezza che tutti i soldi che ci sono stati assegnati dal Pnrr erano motivati dalla situazione italiana, molto peggiore rispetto ai paesi del Nord Europa.
Per questo è giusto parlare di "doppio divario".
 
 
 
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico