header

Magda Negri

header

Noi della 9.. ieri sera, grazie a Corrado Tizzoni, analisi seria e documentata dei risultati a disposizione finora, i primi dati del Cise.. lo studio del Cattaneo.. Swg etc.
 
 
E' stato un incontro libero, promosso dagli amici e compagni interessati, per vera e pura curiosità politica.
Progressivamente sono venuti altri giovani attivisti.
Bel clima, di consapevolezza dei problemi ma anche della forza del Pd.
Ripeto il mio slogan.. "Partito necessario".
Inevitabile il confronto pre congressuale.
Richiesta di molti a Letta di restare, di interrompere questo mood autosacrificale delle dimissioni dei segretari Pd ad ogni sconfitta, mentre tutti gli altri restano al comando.
Anche con protervia.
Consapevolezza che la destra - centro non è maggioranza nel paese.
Il resto verrà.. e il Pd ..aprendosi ad ogni confronto, come ad esempio Bindi, che chiede oggi su La Stampa :"Rimarrá il perno di ogni alternativa". In fondo lo sanno tutti, anche i nostri ex amici che ogni giorno profetizzano il nostro scioglimento..
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico