header

Magda Negri

header

La foto non rende, eppure esiste un luogo, stretto tra Malpensa, le propaggini della campagna di Novara e di Busto Arsizio, dove il Parco del Ticino appare in tutta la sua bellezza e integrità.
Da ragazza Ticino per me voleva dire la corsa in moto con gli amici, le giornate passate sul greto del fiume bello e pulito, un po' pericoloso, ma dove tutti avevamo imparato a nuotare.
In età molto matura mi piacerebbe percorrerlo a piedi, e vederne specialmente la fauna.
Fedra ieri me lo ha fatto riscoprire, mi ha riportato "a casa", in un qualche modo, in questo grande polmone verde di roveri e gaggie che - ho scoperto ieri - l'Aereoporto d Malpensa vorrebbe ridurre e insidiare per aprire nuove piste.
Le popolazioni dei paesi intorno ne discutono e si oppongono.
Mi sa che hanno ragione.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico