header

Magda Negri

header

Commissione 02 - Giustizia - Comunicato stampa
19 maggio 2010 

 

 "Ricostruzione più equilibrata, ma rimane ferita"


 "I feroci pestaggi di giovani inermi nella scuola Diaz durante il G8 di Genova avevano ferito profondamente la sensibilità di tutti gli italiani.  Nel rispetto di ogni sentenza della magistratura, sembra ora ristabilirsi una ricostruzione più equilibrata di quei tragici fatti e una responsabilizzazione dei vertici della polizia allora in carica.
Troppo facile era stato scaricare solo sugli agenti, esecutori materiali dei fatti, quella che rimane una ferita profonda per la democrazia italiana". Lo affermano in una nota le senatrici del Pd Magda Negri e Silvana Amati, della commissione Difesa del Senato.

 

 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico