header

Magda Negri

header

Giovedì 21 novembre 2013

ore 18-21
Circolo De Amicis
Corso Casale 134
Torino

Come sono andati i congressi del PD e cosa capiterà alle primarie dell'8 dicembre - Seminario
Con la partecipazione di Enrico Morando, presidente nazionale di Libertà Eguale 


 Venerdì 22 novembre 2013
ore 21
Circolo dei Lettori 
via Bogino 9
Torino

Il programma di Matteo Renzi in vista delle prossime Primarie dell'8 dicembre

Enrico Morando, a partire dalle pagine del volume "L'Italia dei democratici. Idee per un manifesto riformista" (di Morando e Tonini, ed. Marsilio, prefato da Matteo Renzi Renzi), tirerà le fila di un percorso volto a analizzare le riforme necessarie al Paese.

Un gruppo di illustri operatori del welfare, della scuola, della cultura, dell'impresa e del lavoro ci porteranno il loro contributo, in flash di 5 minuti, e forniranno lo spunto per precisare il nuovo profilo delle forze democratiche che si riconoscono nel progetto lanciato da Matteo Renzi. Una nuova lingua di governo per un sistema sociale, economico e del lavoro molto cambiato.

Il panel è composto da: Carla Barovetti, Marco Camoletto, Federico De Giuli, Guido Geninatti, Daniela Ghidini, Paolo Verri, Irene Zagrebelsky. Saranno presenti: Silvia Fregolent, Stefano Lepri, Davide Gariglio, Giuseppe Catizone, Gianni Oliva, Giuseppe Pezzetto, Gianni Vernetti, Daniele Valle, Domenico Mangone.

Organizzato da: Noemi Gallo, Davide Fazzone, Guido Guido Alessandro e Gigi Brossa per Big Bang Torino.

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico