header

Magda Negri

header

A Varallo Sesia, cittadina in provincia di Vercelli,  il sindaco Gianluca Bonanno, parlamentare della Lega Nord, ha deciso di multare con 500 euro chi indossa il burkini, il costume da bagno intero per islamiche, sia nelle piscine, sia lungo fiumi e torrenti". Diciamolo, c'è da piegarsi dal ridere «Finché parla di piscine, con un regolamento comunale, ci può stare, come fanno del resto in Francia. Ma nei fiumi e nei torrenti? Perché, non mi posso bagnare con i jeans e la maglietta? E allora il pescatore con la galoscia e i costumi con cui ci si bagnava a inizio secolo nei torrenti?. Ma- mi chiedo - Bonanno avrebbe anche multato le mondine di Riso Amaro?

Propongo una azione dimostrativa contro questo insensato divieto del leghista Bonanno  e propongo alle associazioni femminili impegnate nell'integrazione e all'Udi: andiamo tutte in Burkini, e io sarei la prima, a fare il bagno nella Stura!!!!!!!!!!

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico