header

Magda Negri

header

Due piazze incomunicanti: finte relazioni diplomatiche partono dalla Leopolda ma sono totalmente smentite dal discorso conclusivo di Renzi.

Incredibilmente, la CGIL si concentra solo sulla riforma dell’Articolo 18 già riformato e non vede le potenzialità di riscatto del lavoro che sono nel Jobs Act. Allo stesso modo, Renzi agita il feticcio dell’Articolo 18 e pensa di confinare quell’immensa forza di popolo nel retrobottega della conservazione.

Manca un Lama, manca un Trentin, manca una leadership veramente riformista e non populista. Non si può andare alla guerra contro la deflazione e la disoccupazione con eserciti così scomposti e divisi, Non si può evocare la grande tenda del Labour sperando in fondo che qualcuno se ne esca senza fare troppo rumore.

La situazione mi sembra molto complessa e anche in parte pregiudicata.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico