header

Magda Negri

header

Bravo Marini! – si fa per dire –. Da vero lupo politico con l’intervista sulla Stampa del 26 giugno ha dato ai popolari una funzione nelle turbolente vicende del Pd. Ho avuto con lui un breve scambio di opinioni, stamane all’uscita dall’aula.

Io: Perché scrivi che non ci sono due linee. Lo vedono anche i sassi che ci sono.

Marini: Si ma non bisogbna dirlo perché il partito si dividerebbe.

Io: Ma se andiamo al congresso il partito ritrova slancio.

Marini: No aspettiamo il 2009, poi si vedrà. Concentriamo lì tutte le nostre forze.

Io: Si vede cosa?

Marini: (Nessuna risposta … n.d.r… sorride)

Io: Guarda  che sbagli l’analisi suill’assemblea. Non è l’assemblearismo del ’68. I membri dell’assemblea sono stati votati dai cittadini alle Primarie. Unico organo legittimo. Noi non abbiamo votato i segretari direttamente, ma attraverso le liste.(Marini mi guarda  e sembra non capire.. allora la butto sul ridere e dico: Non prendertela con l’assemblearismo dei sessantottini)

Marini: Con i settatntottini sono sempre andato d’accordo, specialmente con le donne.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico