header

Magda Negri

header

COMUNICATO STAMPA SENATORI NEGRI E MARINO
 
Senatori Negri e Marino (PD) contro l’attacco dell’On.  Ghiglia agli orchestrali del Regio: “suonare  per gli studenti  del corteo è una scelta di testimonianza civile

 
“E’ certamente più costruttivo  il suono dei violini  che il clima di violenza alimentato da alcuni autonomi della estrema destra durante le manifestazioni degli studenti”. Così  i senatori del Partito democratico  Magda Negri e Mauro Marino rispondono alla provocazione lanciata oggi sui giornali dall’On. Agostino Ghiglia di Alleanza Nazionale- Pdl, che ha chiesto di decurtare lo stipendio agli Orchestrali del Regio che  hanno deciso di suonare (fuori dal loro orario di lavoro) per il corteo degli studenti a Torino. “E’ tempo – dicono i parlamentari  del Pd Marino e  Negri - di confronto politico e di rasserenamento e non di inutili provocazioni come quella contro la scelta di testimonianza civile fatta dai musicisti del Regio di Torino”.
 
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico