header

Magda Negri

header

Siamo  intervenuti  nei giorni scorsi sul ddl intercettazioni in 94 senatori, di tutto il Gruppo Pd, con una particolare forma di ostruzionismo, chiedendo ognuno  di noi una variazione del calendario  dell'odg dei lavori al Senato. Abbiamo controproposto , con un singolare effetto, 90  proposte diverse: sono emersi tutti i ddl presentati dall'opposizione che giacciono inerti nelle commissioni ( ad esempio quelli sul sostegno al lavoro delle donne, trasporti, etc). Io ho controproposto un ddl firmato da me sui costi della politica, per rispondere fattivamente alla mera retorica  demagogica della maggiornanza su questo tema tanto " di moda" in tempi di crisi.

Sono riusciti nella  maggioranza anche a far passare  una norma che impedisci di bloccare gli abusi edilizi in Campania: così lì  non si butta giù niente di abusivo. Quelli della maggiornaza si sono appellati  ai poveri padri senza casa con bambini piangenti (anche un collega dell'Idv però ha  votato per questa norma, che spunta le armi della magistratura contro le costruzioni abusive). Ma così si fa solo un bel regalo ai giri bassi della criminalità organizzata campana......

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico