Skip to main content

Buon lavoro Maurizio Martina

By 24/04/2018Attualità
Buon lavoro al segretario reggente Martina per i confronti di programma con il presidente Fico sull’ ipotesi di consentire la nascita di un governo politico a varia gradazione 5S, Pd e altri addendi di sinistra.
Trovo insopportabili i tentativi di delegittimazione del segretario reggente votato dalla direzione praticamente all’ unanimità, perché il non riconoscimento dei ruoli legittimi continua a minare il già fragile Pd.
Detto questo voglio fare per un ennesima volta un mio personale outing.
Non sono i mutevoli.. cangianti e vaporanti programmi dei 5S a rendere non praticabile l’ intesa..ma la loro specifica natura di movimento, partito populista a trazione autoritaria e personale.
Impossibile o comunque prematuro pensare di disarticolarli o condizionarli.
Diamo tempo al tempo.
Il tempo non è ora.
Leggo che Salvini, in caso di alleanza Pd/M5S, si preparerebbe a una simpatica marcetta su Roma in nome del popolo tradito.
Non sottovalutiamo lo scenario. L’Italia sarebbe l’unico paese europeo ad avere al governo egemone un movimento populista e all’ opposizione un equivalente partito populista che catalizzerebbe intorno a sé tutta la destra di ogni segno.
Bisogna lavorare per un altra soluzione sapendo comunque che la legislatura sarà breve.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/04/23/governo-di-maio-ok-al-dialogo-con-il-pdd-la-lega-non-vuole-martina-si-a-confronto-se-sono-finite-le-ambiguita/4311661/ 

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO