Skip to main content

Qualcuno sta perdendo la testa

By 13/02/2026Febbraio 17th, 2026Attualità, Blog

Se i toni della campagna referendaria continueranno così, temo diventi un carnevale (siamo in tema) di isterismi e fake news.
Chi evoca “i pieni poteri” e l’attacco alla Costituzione.. con annessi plotoni nazifascisti ..chi arruola ignari sportivi olimpici.. chi avanza dietro i petardi degli anarchici etc… con effetti negativi sulla partecipazione dei cittadini normali.
Poi ci vuole un fisico bestiale a impegnarsi.. studiare.. argomentare senza farsi trascinare nel gorgo degli insulti.
Mai visto un avvio di campagna così sanguinaria.
Ci sono interessi di ceto formidabili in gioco, sennò le cose non andrebbero così.
E in questi giorni stanno spuntando fuori Interessi di ceto e personali.
Io continuo nel mio sforzo “illuminista” di informarmi e di informare In questi giorni penso spesso ad Emanuele Macaluso.. ai suoi scritti e ai suoi interventi taglienti alle Assemblee di Libertà Eguale in tema di giustizia.
Emanuele Macaluso, che dedicò una vita per arrivare al giusto processo e alla separazione delle carriere nel processo accusatorio e alle garanzie degli imputati.
Sarebbe molto contento di noi della “Sinistra per il Sì”.
Intanto, sempre dotati di un fisico bestiale, dopo che il PD ha accusato chi vota Si di essere nazifascisti..
Gratteri mi mette nel cesto dei mafiosi e dei dranghetisti.
Qualcuno sta perdendo la testa.
Una modesta proposta.
Sostenitori del No e del Si: rispettiamo i cittadini.. cerchiamo di convincerli a votare.. non roviniamo la festa della democrazia, che ogni referendum aspira ad essere.
L’organizzazione della giustizia non è materia privata dei magistrati.. avvocati, costituzionalisti.
E’ il bene sommo di noi cittadini.. che dobbiamo esigere con fermezza.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO