Skip to main content

Un alto prezzo politico per la vicenda delle nomine Rai

La vicenda delle nomine RAI, dove il PD ha deciso un aventino assoluto, rende ancora più incomprensibile e contraddittoria la linea di condotta sull'authority per la privacy e le telecomunicazioni. Ne abbiamo discusso nel gruppo e le polemiche erano ancora molto vive in direzione. Però nessuno si assume le proprie responsabilità. Sembra che ci siamo infilati in una gestione proprietaria delle nomine sulle authority di garanzia per saldare un patto tra le correnti interne del partito. Adesso ci ritraiamo dalla RAI.

Forse ha ragione Fioroni: sia il Governo a nominare tutto il CDA, sia esplicito il commissariamento. Però il primo tempo in questa vicenda continua a farci pagare un prezzo politico.

Nel 9 d.C. il generale Arminio sconfisse nella selva di Teutoburgo il generale Varo. Storica sconfitta, da cui la famosa invocazione di Augusto "Varo rendimi le mie legioni".
Abbastanza facile verificare nella vicenda delle nomine chi è Augusto, chi è Varo quante legioni (credibilità, voti…) abbiamo perso.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO