header

Magda Negri

header

24 febbraio 2015. Presidenza nazionale di Libertà Eguale, l’unica associazione politico culturale del PD che non si è fatta e non vuole farsi corrente.

Il nostro giovane direttore ci ha presentato un bel progetto di ristrutturazione del sito che si chiamerà LEM.

Esperti del mercato del lavoro hanno esaminato nel dettaglio i primi due decreti del jobs act non nascondendo le grandi difficoltà di applicazione; abbiamo confermato il convegno sul Sud a Napoli a fine marzo inizio aprile per accendere un faro sulla questione meridionale, trascurata anche dal Governo. C’è una prospettiva di grande impegno sempre con l’ambizione di definire traguardi riformisti maturi al PD, qualunque sia il suo gruppo dirigente.

 

Forse la Boldrini ha ecceduto, ma Renzi non può aprire continuamente fronti di personale polemica con gli altri poteri dello Stato e del Parlamento, specialmente dopo lo strappo non necessario con i pareri delle commissioni parlamentari sul jobs act. Troppe fratture, troppe polemiche non compongono un clima politico maturo.

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico