header

Magda Negri

header

ore 20,30 – Torno a Torino in tempo per partecipare al dibattito della II Circoscrizione in c.so Siracusa sui problemi dell’ordine pubblico.
Utile per me, perché ho modo di constatare l’impatto concreto dei “Patti per la sicurezza” siglati tra Ministero e le grandi città.
Emerge un grande senso di difficoltà.
Il rappresentante del SIULP fa considerazioni non troppo lontane da quelle proposte da Giuliano Amato nella recente audizione alla Commissione Affari Costituzionali della Camera, Beppe Borgogno smitizza i problemi e si appella al poliziotto di prossimità, il magistrato Bouchard chiosa con pacatezza il recentissimo Rapporto del Ministero degli Interni sull’ordine pubblico, Anna Rossomando, diligentissima, fa incetta di tutti i miei documenti.
Il pubblico (bravissimi gli amici del comitato dell’Ulivo che hanno dato una mano per l’organizzazione) è serio, diligente, per nulla insofferente. Ma se ne va non sperando in un sostanziale significativo cambiamento.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico