header

Magda Negri

header


PD: NEGRI, "SI POTEVA EVITARE DI VERTICALIZZARE SFIDA SEGRETERIA ANCHE A LIVELLO REGIONALE".
"Solidarietà a Mercedes Bresso".


"Nell'esprimere piena solidarietà alla presidente Mercedes Bresso e confidando nella sua ricandidatura che rappresenta l'originalità e la vitalità del centrosinistra che governa il Piemonte, resto molto critica della scelta che va profilandosi in quasi tutte le regioni, tra cui il Piemonte. La scelta, cioè,  di verticalizzare automaticamente la sfida nazionale fra i candidati alla segreteria del Pd". Lo dice la senatrice del Pd Magda Negri all'indomani della riunione delle direzionale regionale del Piemonte del Pd.
"Così - prosegue Magda Negri - si cala altrettanto automaticamente una conflittualità artificiosa sui territori regionali che meritavano piuttosto di essere stimolati a confronti alternativi con vari candidati e su autonome proposte politiche regionali. Il secondo tempo del Pd, quello delle primarie del 2009 - conclude Magda Negri - rischia di essere speculare a quello delle primarie dell'assemblea costituente del 2007. Le ingessature diventeranno una gabbia di ferro".

 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico