header

Magda Negri

header

Sono le 5 e ho già sentito le rassegne stampa.
E' davvero andata.. Renzi se ne va.
Con un gruppo di parlamentari eletti nel Marzo del 2018.
Un monito per il futuro.
Nella crisi della forma partito, che trascina con sé l'abuso degli spazi della Repubblica Parlamentare, bisogna essere intransigenti e vigili sulla selezione dei parlamentari.
Non deve più accadere che Renzi ieri o Zingaretti domani o chi verrà in futuro, nomini automaticamente suoi fedeli in una notte, passando i nomi a una inutile direzione convocata alle 4 di mattino.
Se il gioco politico si fa tutto parlamentare.. massima Glasnost e ruolo dei territori.
Nasce un nuovo partito politico anche con i voti di cittadini che hanno votato Pd.
Questo tipo di parlamentarismo estremo non funziona.
Gonfia le vele all' autoritarismo populista dei Salvini e al popolo di Pontida.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico