header

Magda Negri

header

Un bell’8 Marzo secondo me, perché sostanzialmente tutto il dibattito pubblico è ruotato sul lavoro femminile che cresce con spaventosa lentezza rispetto agli obiettivi europei e in confronto con paesi del nostro livello.
Poco lavoro, pochi soldi, salari sempre inferiori ai maschi, pensioni basse.. pochi conti correnti intestati a donne.
Si torna alla durezza della realtà.
I miei genitori proletari mi avevano insegnato sin da piccola che "chi paga comanda", anche in famiglia.
Qui siamo nel nostro circolo.. a discutere dell’Italia e del nuovo ruolo delle sue donne per cambiare la sorte anche economica del Paese.
 
 
Alla presidenza, insieme a me, ci sono la docente del Politecnico e la primaria di Chirurgia toracica, ora in pensione ma attivissima nel volontariato.
Abbiamo portato le nostre riflessioni ed esperienze.
Ma le 2 ragazze trentenni, già dirigenti territoriali ed elette del Pd, ci surclassano per energia.. e spirito rivendicativo.
Si capisce che non hanno nessuna intenzione di sedersi sui nostri allori.. di accontentarsi delle nostre battaglie.
Giusto così.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico