header

Magda Negri

header

Alla Festa dei Crabinieri il 5 giugno a Roma si gode di uno spettacolo perfetto. E quasi mi commuovo, quando vedo Napolitano che entra sulla Gip con il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito e si inchina davanti ai reparti. C'è stata qualche imperfezione nel cerimoniale però o qualche malizia del Governo. Nella Tribuna Presidenziale, da dove assisto alla manifestaizone, non sono potuti venire- perché non invitati- illustri membri dell'opposizione appartenenti alla commissione Difesa di cui sono Segretaria. Come il generale Del Vecchio.

Hanno detto, quelli addetti al cerimoniale, che solo l'Ufficio di Presidenza della Commissione era previsto potesse stare in tribuna. E che ci fanno dietro di me tanto di parlamentari ed ex parlamentari del centro destra con mogli, figli, addetti stampa, vecchi ambasciatori, funzionari dlela Commissione Difesa? Perchè tutta questa "bella gente" e non i senatori membri della Commissione Difesa? E perché io sono arrivata in taxi in piazza Di Siena e alcuni senatori del centrodestra sono stati accompagnati da qualche solerte Carabiniere. Difetti del cerimoniale, cadute di stile!

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico