header

Magda Negri

header



Voglio dedicare questo otto marzo alle giovani donne italiane, che sono brave, studiano, spesso più dei maschi, ma temono di avere scarse opportunità di realizzazione lavorativa. Alle donne italiane verso le quali la società è molto spesso matrigna, come dimostra il deficit di occupazione che continua ad affliggerle. Bene ha fatto Monti ad aver tolto il 35% percento di Irap alle aziende che impiegano donne di ogni età.

Le donne che fanno tanta fatica ad emergere in ogni settore credo meritino una riflessione consapevole. La mia generazione ha rotto molti tabù sulla libertà sessuale e sull'autodeterminazione, contribuendo a cambiare questo paese. Ma molto rimane da fare.

Auguri alle donne che continueranno la battaglia che noi abbiamo cominciato: nulla vi sarà regalato.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico