header

Magda Negri

header

Berlusconi dovrebbe dimettersi. Si è arrivati al disgusto.

La possibilità più ragionevole dovrebbe essere quella di un nuovo Presidente del Consiglio di centro destra. Non mi pare, però, che ci sia uno scatto di diginità. Le forze democratiche non riescono a dispiegare una alternativa vera.

Compito del Pd in questa fase è, a mio avviso, quello di accompagnare il declino politico del berlusconismo con la forza della sua proposta politica.

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico