header

Magda Negri

header

Ha fatto bene Conte ieri ad assumere su di sé e il governo tutta l' importanza e la problematicità dell' apertura della scuola il 14.Settembre.
40 000 istituti scolastici sono una cifra enorme... la concentrazione umana derivata da trasporti etc.. altrettanto.
Solo la nostra tradizionale sottovalutazione del sistema scuola ha fatto sì che arrivassimo tutti troppo fiduciosi e distratti a questo appuntamento.
Cerchiamo di recuperare ora con rispetto verso il mondo della scuola etc..
Da quanto posso capire non mi sembra che i ritardi siano enormi...
E gli Enti locali stanno cooperando con grande responsabilità. Indegna questa coda di campagna elettorale della destra, fatta tutta sulla pelle della scuola e dell' ansia comprensibile delle famiglie.
Dobbiamo prendere bene le misure di questa stagione sociale e politica che si apre in costanza del virus e della pandemia.
Se non teniamo la mente fredda tutto rischia di venire esagerato e stravolto.
Le ansie si accumulano... ad ogni livello.
Il convitato di pietra si è messo comodo ed è una presenza che ci sfida... continuamente.
 

Cerca nel sito


Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico