header

Magda Negri

header

Che bello nevica..
..Incomincia la magia dell'inverno..
Nevica nel Savonese, nelle valli di Cuneo... chissà se incomincerà anche nel Pinerolese.
Tanto non ci posso andare..
Lieve fastidio..
Fin da bambina la neve mi ha affascinato.
Ho foto di me, sui 4 o 5 anni, nella campagna novarese con la mia imponente nonna materna, senza i raffinati giacchini high tech di oggi, ma imbaccucata in maglioni fatti a mano, che camminiamo lungo i fossi dove la nebbia bianca si perdeva nella neve molto alta.
Quelle immagini, quasi metafisiche, son diventate rare in pianura.
O manca la neve o manca la nebbia.
Ma ci sono state, e certe visioni del mondo, che si rivela nella prima infanzia, restano stampate nella memoria del cuore.
 

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico