header

Magda Negri

header

Fa il matto?
Impossibilità antropologico - esistenziale di accettare il proprio declino, insieme al ridimensionamento elettorale del proprio partito?
Berlusconi non smette di stupire.
Eppure penso che l'obiettivo sia politico.
Intanto ci fa sapere che la distribuzione dei collegi uninominali certi era stata iniqua.. (ma lui dov'era?!), che l'ipotetica composizione del governo perpetua questa emarginazione politica programmata a tempo, che il governo che ha in testa lui non corrisponde nella sostanza agli accordi fragili di volta in volta in preparazione.. e specialmente che gli sanguina il cuore per quello che succede non al popolo ucraino, ma all' amico Putin, con cui scambia lettere dolcissime.
Ci sarà un effetto politico, magari dilazionato nel tempo..
Ma ci sarà.
 
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico